CORSO SETTIMANALE A MILANO

Corsi serale a Milano – Martedì ore 20,45 / 22,45 

PRATICHE DI RIEQUILIBRIO ENERGETICO E MEDITAZIONE

PER ESSERE LIBERI DA SOFFERENZA  E  LIMITI ACQUISITI

Sorriso 2

E’ una via di Coltivazione Personale che richiede di: Calmare il Cuore e la Mente, Rilassare il Corpo, Riequilibrare l’energia vitale usando il Respiro e l’Intento, da fermi ed in movimento, imparando ad Aprirsi a Forze Universali che liberano l’anima e l’inconscio da vecchi programmi/limitazioni.

Lo scopo della Pratica è duplice:  1) Stare bene con sé, quindi con gli altri, mentre accadono trasformazioni profonde che consentono di far emergere un nuovo noi  2) Ricordarci chi siamo nel noi più Grande, per integrare Facoltà Innate che abbiamo dimenticato/perso nei millenni.

     

TAO 6QI GONG. AMARSI E CALMARSI. SPOSARE YIN E  YANG RESPIRANDO      QI significa Energia, GONG allenamento, coltivazione. Il praticante impara ad Amarsi, Calmarsi, Equilibrarsi, facendo partire da dentro il cambiamento che vuole nella vita. E’ dunque una via di Coltivazione Personale che serve a guarire da paure profonde, emozioni negative, abitudini malsane, dipendenze, conflitti relazionali, stress cronico, ….  o anche semplicemente a crescere, integrando forze perse e Talenti Innati. Praticando si avanza in ogni ambito Umano: fisico, mentale, emotivo, spirituale. Il praticante Coltiva il Vero Sé che vuole essere. 
Non sono richieste capacità fisiche o mentali particolari. E’ una via Spirituale nel senso che apre a Forze Cosmiche Universali, attingendo alle quali si cambia. Implica anche il rispetto nella vita di principi che da millenni ogni via Spirituale ha indicato: Pace, Rispetto, Amore, Compassione, Armonia, Equilibrio, Verità, Non attaccamento.  Chi ha un Credo Religioso incarnerà meglio i principi nei quali crede. Chi non ha un Credo Religioso potrà piano piano comprendere che siamo Esseri Universali. Cambiando stato vibratorio, la Coscienza si apre e perciò sente ciò che prima ignorava o negava. Al mentale non viene chiesto di Credere a nulla, al Cuore ed all’Anima viene chiesto di Ascoltare l’Immenso Sé scegliendo quali qualità Umane incarnare meglio. 
 
 
taichiTAO – TAICHI – UNIONE INTERNA DI YIN E  YANG  
Tutta la vita nasce dall’Unione di Cielo e Terra, di Maschio e Femmina. Nutrendo ed Equilibrando queste Forze Opposte in noi ritorna il Benessere Naturale Originario – perché siamo stati creati bene e possiamo stare bene! Yin e Yang sono energie personali, ma anche terrestri e cosmiche. Purificandole, equilibrandole, unendole avvengono profonde trasformazioni reali, e si risale all’Origine. Ogni atto Respiratorio ingloba e fonde forze Yin e Yang. La pratica si fonda sul Respiro proprio per questo. Più si sale in frequenza più si lavora alla radice dell’energia. Chi entra nell’Origine (Tao) può trasformare tutto. Ecco perché è un Corso di Meditazione e non solo di Esercizi di TaiChi Qi Gong. La Pace e la Frequenza determinano il punto di contatto con ciò che è oltre le Polarità, che chiamiamo Origine, Tao, Dio o Sorgente. Il praticante entra in uno Stato Quantico particolare. Chi tocca l’Origine produce cambiamenti radicali profondi su tutto contemporaneamente. Alle volte basta un secondo. Il training annuale propone questo allenamento alla Pace ed alla Frequenza alta. 
Il Qi Gong è in Terra da migliaia di anni (più di 5.000) – questo accade solo con cose davvero importanti. Il Tao ha sempre praticato e compreso ciò che gli scienziati iniziano a vedere con la Fisica dei Quanti: la materia è energia, l’Energia è Coscienza. Padroneggiando la Coscienza cambia l’energia. Questa è la chiave per  trasformarsi. 
Coltivare il Dan Tian bassoL’ARTE DEL RESPIRO COSCIENTE – LIBERARSI DA MEMORIE INFANTILI, ATAVICHE E KARMICHE
Sembra strano, ma basta respirare per fare cose davvero importanti, come uscire da condizionamenti profondi appresi ed ereditati. Ciò che abbiamo patito da bambini entra in risonanza con memorie a volte più gravi che abbiamo nell’Anima e nel Campo Genetico-Familiare. Quando accade la persona soffre. Chiunque soffre purtroppo, per una legge universale che ci unisce al simile, attrae altri che hanno un dolore analogo, e così la vita si complica davvero. Ma Guarendo il Bambino Interiore, trasformando l’energia immagazzinata profondamente, tutto questo ha fine.
ll Metodo Taoista non è psicologico, non argomenta i problemi, li scioglie per trasformazione energetica – mediante il respiro, l’amore che il praticante rivolge a sé e la meditazione. 
IL PRATICANTE IMPARA AD AMARSI…  LADDOVE NON RIESCE,  VIENE AIUTATO
Occorre entrare profondamente in sé, calmarsi tanto, raggiungere uno stato di Meditazione profonda, per bruciare anni e secoli di lotta/dolore interni. Laddove la persona non è capace di farlo, e non vuole dedicare troppi anni per riuscirci, il Corso offre un aiuto, affinché tutti possano attingere a forze nuove, pure ed alte. La lezione si svolge all’interno di un Campo Aurico particolare, che permette a tutti di rilasciare memorie energetiche pesanti – campo aurico offerto da alcune Entità di Luce che lavano l’Anima stessa. Tutto questo consente di fare davvero prima. Questo campo aurico è come un Ascensore che potrà lì dove da soli non si è in grado di arrivare: nella Pace più grande, che riversa nella persona e nell’inconscio il balsamo necessario. Quindi mente imparate la pratica, venite aiutati.
 –
OGNI LEZIONE E’ DIVISA IN QUATTRO PARTI  PER OFFRIRE UN METODO COMPLETO
1) Qi Gong da seduti e da in piedi – per il riequilibrio energetico, così da portare l’Anima nel presente, cosa che fa sì che non sia l’ego a comandare, ma noi! 2) Riflessioni/Spiegazioni  per scegliere nel quotidiano di essere persone migliori, che non perdono Luce, ma la Coltivano. 3) Meditazione – come intimità profonda con sé e contemplazione di energie e forze. Si Medita entrando con amore negli organi, nel corpo, nel pianeta, attingendo a tutto ciò che è oltre noi, per ritessere la Luce necessaria al Benessere ed il Risveglio stesso. 4) Audio per ripetere la Pratica a casa in connessione con le Entità di Luce che vi aiutano a fare prima. Quindi oltre alle due ore dal vivo, c’è un’ora di audio da usare per rinforzare il cambiamento. 
 –
Terapeuti, Insegnanti, Guaritori, Genitori possono giovarsi di questo Metodo                  Perché chi guarisce le proprie dinamiche di sofferenza inconsce non è attaccabile dall’ombra che altri portano, quindi può tenere loro la mano in modo stabile e forte, così come serve.
PER CIO’ CHE RIGUARDA LE TECNICHE TAOISTE: va detto che nei millenni ne sono fiorite tantissime, perché l’Umano in Terra è creativo. La scelta dell’Insegnante è di dare pochi esercizi e di andare a fondo. Chi va a fondo Guarisce davvero, ritrova Pace, Amore, Rispetto, senso del proprio Valore e della propria Vita, attinge al Coraggio di essere veri, nuovi, fondatori autorevoli del proprio presente! Descrizione di alcune Tecniche…
INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI SCRIVENDO A:
CORSO SETTIMANALE A MILANOultima modifica: 2018-10-16T02:18:50+02:00da silviagalimbert